Oggi si festeggia la Giornata Mondiale della Risata e, come ogni anno, diamo spazio alle barzellette che fanno più ridere i nostri bambini. Ecco allora una piccola selezione di battute, freddure e barzellette da condividere con i vostri bimbi e da arricchire con quelle preferite dai vostri figli...così ridiamo tutti insieme!
1. Il gallo dice alla papera: "Dove sarai domani?". E lei: "Qua".
2. Due carabinieri al mare. Uno dice all’altro: "Ehi, guarda, un gabbiano morto!". E l’altro, guardando il cielo: "Dove?"
3. Qual è il colmo per uno scheletro? Avere amici per la pelle!
4. La mamma a Pierino: "Se prendi un bel voto a scuola ti do 10 euro". Il giorno dopo Pierino va dalla mamma: "Ho una bella notizia". E la mamma: "Hai preso un bel voto?". "No, hai risparmiato 10 euro"
5. Che cosa indica la bussola in un pollaio? Il Pollo Nord.
6. Come risponde un’ostrica al telefono? "Pronto, chi perla?"
7. Pierino vede il suo compagno di banco, col braccio destro tutto fasciato, che non scrive il dettato. Allora chiede alla maestra: "Scusi ma perché lui non scrive?". La maestra: "Pierino, il tuo compagno ha il braccio rotto e non può farlo". Il giorno dopo Pierino si presenta in classe col braccio destro tutto bendato: "Maestra, ho il braccio rotto, non posso scrivere!". E la maestra: "Pierino...ma tu non eri mancino?"
8. "Oceano, ma tu non litighi mai?" "No, sono Pacifico"
9. La maestra chiede a un suo alunno: "Mi sai dire quali sono i mari che hanno il nome di un colore?" E l’alunno risponde: "Il Mar Nero, Il Mar Rosso e il Mar-rone!"
10. Quando piange un pero? Quando è dis...perato!
...e adesso tocca a voi!
Team Keikibu
Potrebbe interessarti anche:
E' possibile per un bambino evitare una certificazione di Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA)?
05 Maggio 2024
Hai già un account? Accedi
Anna M.
06 Maggio 2024
Virginia M.
06 Maggio 2024