Diceva un antico proverbio: "Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino". Ecco, Keikibu vuole essere proprio quel villaggio digitale in cui i genitori possono trovare facilmente e velocemente tutto il supporto necessario per crescere al meglio i propri bambini, stimolandoli, divertendoli ed emozionandoli.
Pensata da genitori per i genitori e disponibile in versione web e app, Keikibu offre in un unico posto centinaia di negozi, attività, servizi, soluzioni, idee e proposte per tutte le necessità dei nostri bambini, dalla gravidanza fino ai 13 anni, semplificando la vita di noi genitori e di chi sta per diventarlo.
Perchè Keikibu
Cosa pensiamo
Mettiamo il bambino al centro di tutto quello che facciamo, restituendo tempo prezioso ai genitori da trascorrere con i propri figli e fornendo risorse utili per crescerli.
Riserviamo un'attenzione particolare al sociale, dando visibilità e collaborando con le organizzazioni che si rivolgono alle famiglie con proposte culturali, formative, mediche o scientifiche e che possono aiutare in particolare chi ha bambini in una qualche situazione di disagio (ad es. disturbi alimentari, bullismo, patologie, etc.)
Quando e come è nata Keikibu
"Eravamo stanchi di perdere ogni volta troppo tempo a cercare la soluzione migliore per nostra figlia, tempo che potevamo trascorrere con lei e non solo per lei.” Così è nata Keikibu a fine 2020.
Partita con un focus iniziale su Milano e dintorni, Keikibu sta crescendo velocemente, con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per oltre 6 milioni di famiglie in Italia.
Nel 2022 Keikibu è stata selezionata dalla Bocconi tra le start-up con il maggior potenziale di crescita a livello nazionale per partecipare al programma di accelerazione B4i - Bocconi for innovation.
Perché si chiama "Keikibu"
Le orchidee talvolta producono dei keiki, che significa bambini in hawaiiano, piccoli rametti che si sviluppano dalla pianta madre. Ognuno dei nuovi keiki sarà in grado di crescere, produrre una fioritura e di essere a tutti gli effetti una piantina autonoma. E' sufficiente staccarla con delicatezza dalla pianta madre e rinvasarla in un terreno fertile, assicurandosi che il keiki abbia sviluppato radici e foglie sufficientemente forti per essere indipendente.
Esiste un'immagine più bella per descrivere una famiglia e il compito di un genitore nel crescere e lanciare un figlio verso il suo futuro?
Chi c'è dietro Keikibu
C'è innanzitutto un team di professionisti che ogni giorno lavora per semplificarti la vita; i tanti esperti e specialisti che collaborano con i loro contributi scientifici per la salute e il benessere dei nostri figli; e tanti altri genitori che come te possono contribuire ogni giorno scrivendo una recensione o un post nella community, per dare un consiglio, un'idea o un parere.
E naturalmente ci sono tutte le nostre aziende partner, con la loro offerta di prodotti, servizi e soluzioni per i nostri bambini.
Insieme stiamo creando qualcosa di grande.
Unisciti a noi!
Hai già un account? Accedi