Peter Pan

Un’esperienza immersiva per lo sguardo.

Peter Pan è la storia di un’assenza, di un vuoto che spesso rimane incolmabile, quello di un bambino che non c’è più. È l’inseguimento di un tempo che sfugge al nostro richiamo e che a…

Un’esperienza immersiva per lo sguardo.

Peter Pan è la storia di un’assenza, di un vuoto che spesso rimane incolmabile, quello di un bambino che non c’è più. È l’inseguimento di un tempo che sfugge al nostro richiamo e che a volte si ferma, la ricerca delle esperienze che ci fanno diventare grandi senza volerlo e troppo presto. A metà tra mimo e danza, in scena uno spettacolo ispirato alle avventure di Peter e Wendy e all’atmosfera un po’ misteriosa del primo romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan nei Giardini di Kensington.

È proprio sull’isoladelmaipiù – quel mondo parallelo che esiste nella testa di ogni bambino, in cui vanno a finire le cose dimenticate dai grandi – che Wendy riesce a trovare la giusta distanza rispetto al suo essere bambina. Qui sente il desiderio di crescere, di abbandonare l’isola, senza tuttavia recidere quel legame con la propria infanzia che tutti noi fatichiamo a mantenere. Quella finestra che chiudiamo diventando grandi e che, invece, dovremmo tenere aperta tutta la vita.

leggi di più

Proposto da Teatro Franco Parenti

da 7 a 13 anni

Spettacolo

24/05/24 - 25/05/24
ore 19
da 12,00 a 18,00

Prenota

Visita sito

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino