Teatro Piccolissimo...e non solo!
In mezzo alla scena c’è un albero di Natale. E’ ancora spoglio. Arriva un personaggio portando uno scatolone. Borbotta e si lamenta che “tutti gli anni tocca a lui addobbare l’albero”. Apre lo…
Teatro Piccolissimo...e non solo!
In mezzo alla scena c’è un albero di Natale. E’ ancora spoglio. Arriva un personaggio portando uno scatolone. Borbotta e si lamenta che “tutti gli anni tocca a lui addobbare l’albero”. Apre lo scatolone per prendere palline e festoni, ma succede l’imprevisto: lo scatolone è vuoto. Cioè…non proprio vuoto. Sul fondo è rimasto un mandarino. Forse un regalo dimenticato---forse un ricordo. Il nostro personaggio improvvisamente si ritrova, bambino, ad attendere il Natale. Si ritrova a chiedere ad un mucchio di personaggi “Quando arriva Natale?”.
Ognuno cercherà di dare una risposta innescando varie scene, comiche e tenere, nelle quali il nostro personaggio-bambino arriverà poco alla volta a pensare e a sperare che il Natale non arriva quando ci saranno tutti i festoni e tutti i regali, ma, forse, quando riuscirà a provare una piccola, autentica emozione.
Lo spettacolo è “giocato” utilizzando, come elementi scenici che caratterizzano oggetti e personaggi, proprio gli addobbi natalizi che erano spariti dallo scatolone. Oltre a fare uso del coinvolgimento dei bambini e di filastrocche e canzoncine cantante e suonate dal vivo.
PER CHI: spettacolo per bambini dai 3 anni
QUANDO: 14 dicembre 2025 dalle 11:00 alle 12:00
COSTO: €10
leggi di piùHai già un account? Accedi