Non c'é più? Come aiutare bambini e ragazzi ad affrontare il lutto
L’esperienza del lutto incontra necessariamente le nostre vite e le nostre storie: dobbiamo salutare una persona molto amata o appena conosciuta, un vicino, un…
Non c'é più? Come aiutare bambini e ragazzi ad affrontare il lutto
L’esperienza del lutto incontra necessariamente le nostre vite e le nostre storie: dobbiamo salutare una persona molto amata o appena conosciuta, un vicino, un animale, un collega o un progetto importante.
Il nuovo workshop condotto da Laura Beltrami mira a esplorare il tema del lutto con particolare attenzione alla posizione degli adulti rispetto a bambini e ragazzi. Si andrà a risignificare l’esperienza età per età andando a intercettare le mosse giuste da fare.
E sorgono molte domande?
Come adulti ci siamo cimentati in questi passaggi facendo una sintesi personale tra quanto abbiamo visto e vissuto, quanto ci hanno detto, quello in cui scegliamo di credere o rifiutiamo. Ognuno ha una sua cultura del congedo.
- Come fare con i più piccoli?
- Occorre preservarli da questa esperienza?
- È necessario che la abitino fin da subito?
- Possiamo pensare di prepararli, sostenerli, accompagnarli?
Fornisci ai bambini il supporto di cui hanno bisogno nei momenti di lutto
l workshop vuole dotare di strumenti gli adulti che si occupano di bambini e ragazzi affinché possano accompagnarli quando incontrano un lutto: un amico, un compagno di classe, un parente, un animale domestico.
QUANDO: Sabato 29 marzo dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
DOVE: l’incontro si svolgerà presso presso la sede CPP di Milano, in via Sismondi 74 (a 100 metri da metropolitana M4 Forlanini).
COSTO: €97, in promozione a €86 per le prime iscrizioni
leggi di piùHai già un account? Accedi