Visita guidata per bambini "Milano da osservare e scoprire"
Quali curiosità nasconde il centro di Milano? Quali sono le strane storie che si nascondono dietro al Duomo, e alla Galleria? Cos’è la piazza dei pilastri parlanti? Chi…
Visita guidata per bambini "Milano da osservare e scoprire"
Quali curiosità nasconde il centro di Milano? Quali sono le strane storie che si nascondono dietro al Duomo, e alla Galleria? Cos’è la piazza dei pilastri parlanti? Chi era Leonardo da Vinci e perché è così famoso?
Il gioco-tour è studiato per fare scoprire ai bambini la città di Milano, per imparare insieme l’arte, la storia e i misteri dei monumenti più importanti e più rappresentativi del capoluogo lombardo. La guida distribuirà a ciascun bambino una fotografia con un dettaglio da cercare e trovare: i bambini verranno incuriositi dalla narrazione che rivelerà anche qualche indizio e verranno educati all’osservazione di particolari curiosi, inconsueti e significativi del percorso effettuato.
Vedremo insieme il Duomo, capiremo com’è cambiato nei secoli e come sia stata modificata anche la sua piazza, scopriremo l’eccezionale modernità della Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza della Scala (dove capiremo chi era Leonardo da Vinci) e Piazza Mercanti, importantissimo centro del potere medievale e nota per i suoi giochi acustici.
Visita guidata condotta da una guida laureata in storia dell'arte e in possesso di regolare patentino abilitativo alla professione di guida turistica rilasciato dalla Provincia.
Età consigliata: 6-10 anni
Durata: un'ora e mezza circa
Ritrovo: 15 minuti prima davanti allo scalone del Museo del Novecento, Piazza del Duomo 6
Sistema di microfonaggio sanificato con auricolare sterile monouso (o i tuoi auricolari personali)
leggi di più