Cézanne e Renoir - visita laboratorio

CÉZANNE E RENOIR: OMBRE BLU E MELE SORPRENDENTII visitatori più giovani vengono accompagnati alla scoperta della storia e del lavoro di due artisti che, condividendo il cammino per poi prendere strade diverse, col loro nuovo modo…

CÉZANNE E RENOIR: OMBRE BLU E MELE SORPRENDENTII visitatori più giovani vengono accompagnati alla scoperta della storia e del lavoro di due artisti che, condividendo il cammino per poi prendere strade diverse, col loro nuovo modo di rappresentare la realtà hanno segnato la propria epoca e quella a venire. Sin dal percorso in mostra verrà privilegiato un approccio esperienziale: grazie ad alcuni strumenti di supporto, i partecipanti potranno cogliere in maniera diretta lo sguardo di Cézanne e Renoir - tra punti in comune e differenze - per poi sperimentare in laboratorio alcune delle osservazioni fatte, giocando con oggetti reali, solidi geometrici, luci e filtri colorati.

Infine ciascuno potrà scegliere l'artista - e quindi lo stile - che sentirà più affine, per cimentarsi in modo personale nella copia dal vero di pochi semplici elementi.

Concentrandosi sul tratto e sulla scelta dei colori, si proverà quindi a tradurre in colore una piccola natura morta, come spesso hanno fatto i due artisti protagonisti della mostra... con effetti stupefacenti!

Cosa è incluso?

Biglietto d'ingresso e prevendita

Visita guidata ufficiale della mostra e attività laboratoriale

Microfonaggio obbligatorio

Quando?

Tutti i sabati alle ore 15.30 e tutte le domeniche alle ore 10.30

Dove?

Ritrovo 15 minuti prima dell'inizio della visita presso il cortile d'onore di Palazzo Reale.

Prenotazione obbligatoria

Il tour per essere confermato deve avere un numero minimo di iscritti

Alla visita prendono parte adulti e bambini; tutti i partecipanti devono acquistare la visita

leggi di più

Proposto da Ad Artem

da 6 a 10 anni

Visita guidata

23/03/24 - 24/03/24
da 18,00 a 26,00

Prenota

Visita sito

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino