Rumori nascosti

Una fiaba pop-up, un abito storia, una casa di bambola. Ispirato al libro Lupi nei muri di Neil Gaiman, la fiaba è diversa dall’originale soprattutto nel finale, dove la rivalsa della protagonista è autonoma e onirica e i lupi,…

Una fiaba pop-up, un abito storia, una casa di bambola. Ispirato al libro Lupi nei muri di Neil Gaiman, la fiaba è diversa dall’originale soprattutto nel finale, dove la rivalsa della protagonista è autonoma e onirica e i lupi, come le paure, vengono cacciati non dalla violenza, ma dalla presa di coscienza delle proprie forze.Lucia, una bambina che si ritrova spesso a giocare da sola, vive la sua avventura scoprendo che le sue paure, i rumori sinistri di casa sua possono, per strane casualità, essere generati da lei stessa che, scoprendo alcuni trucchi e conoscendo bene quel tipo di paura, diventa l’eroina che fa scappare gli incubi.

La casa che si apre e si snoda tra scale, porte e stanze in un’avventura dove i rumori nascosti, gli scricchiolii, generano suoni, evocano immagini, spingono la mente della protagonista a combattere creature paurose e mitiche che prendono connotazioni lupesche, animale stereotipo delle paure notturne.

leggi di più

Proposto da Teatro del Buratto

da 5 a 13 anni

Spettacolo

20/01/24 - 21/01/24
16:30
9,00

Visita sito

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino