In scena danzatori-acrobati per raccontare le verità di una grande fiaba che, come tale, è crudele e tenera allo stesso tempo.
Attraverso una danza di corpi, scene, luci e costumi, questo pluripremiato spettacolo è capace di…
In scena danzatori-acrobati per raccontare le verità di una grande fiaba che, come tale, è crudele e tenera allo stesso tempo.
Attraverso una danza di corpi, scene, luci e costumi, questo pluripremiato spettacolo è capace di sfiorare le paure, superarle per non lasciarle andare, sapendo che occorre conviverci… perché il lupo cattivo non muore mai.
Michelangelo Campanale dirige la Compagnia Eleina D. in una rilettura onirica e visionaria di Cappuccetto Rosso, una storia che racconta argomenti legati alla vita, in maniera semplice, ma esatta e soprattutto senza nasconderne la dimensione tragica.
I giovani spettatori si trovano di fronte a una narrazione fatta di immagini evocative, ironiche e dirompenti – ispirate all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900 –, che aprono a una comprensione del mondo in cui la paura accompagna le nostre esistenze, ma quando non è più forte della vita, diventa l’elemento salvifico di sopravvivenza.
PER CHI:
Per bambini dai 6 anni
QUANDO
Sabato 7 Dicembre alle 16:00
Domenica 8 Dicembre alle 11:00
Durata: 50 minuti
leggi di più