Autoritratto in 3 atti

Lecture performance di Diana Anselmo con interprete LIS

di e con Diana Anselmo

in collaborazione con Al.Di.Qua.Artists

Autoritratto in tre atti indaga ed articola il tema dello sguardo – osservandolo da tre differenti punti di…

Lecture performance di Diana Anselmo con interprete LIS

di e con Diana Anselmo

in collaborazione con Al.Di.Qua.Artists

Autoritratto in tre atti indaga ed articola il tema dello sguardo – osservandolo da tre differenti punti di vista: Quello proprio - cosa vuol dire abitare un corpo con disabilità? Quello subìto, che mette in campo il tema dell'intrusività degli sguardi altrui; ed infine quello riappropriato, capace di rovesciare l’oggetto in un soggetto che può determinare le sue proprie definizioni. E' una lecture performance che unisce momenti di proiezione di video pensate ad hoc per lo spettacolo e commenti in diretta dell'artista e performer sorda Diana Anselmo, tradotti in LIS dall'interprete Sara Pranovi.

Biglietti acquistabili online su Eventbrite o presso Libreria Mariclò, Via Val d'Intelvi, Milano

Lo spettacolo è accessibile anche ad un pubblico di persone sorde e cieche (se con accompagnatore che possa leggere i sottotitoli dei video)

Lo spettacolo fa parte del palinsesto di /slash/festival

/slash/ festival è un festival multidisciplinare di teatro, danza, workshop e laboratori per pubblico e operatori, incontri conviviali, esperienze di realtà virtuale, letture e diverse iniziative culturali rivolte a bambini e bambine, adolescenti e adulti con particolare attenzione al tema dell’accessibilità di persone con disabilità sensoriali (persone ipovedenti, cieche, sorde), persone neurodivergenti o nello spettro autistico.

leggi di più

Proposto da ArteVOX Teatro

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino