Domeniche in alpeggio

La vita d’alpe, le tradizioni della montagna, i cicli della natura, gli animali al pascolo, i riti della lavorazione del formaggio. Se volete diventare alpigiani per un giorno, vivere l’esperienza della montagna più autentica,…

La vita d’alpe, le tradizioni della montagna, i cicli della natura, gli animali al pascolo, i riti della lavorazione del formaggio. Se volete diventare alpigiani per un giorno, vivere l’esperienza della montagna più autentica, allora dovete prendere parte almeno a uno degli appuntamenti del ciclo DOMENICHE IN ALPEGGIO 2024 all'Oasi Zegna.


DATE


Giugno: domenica 9 e 23

Luglio: domenica 7 e 21

Agosto: domenica 4

Settem:bre 1 e 15 settembre.


PROGRAMMA E INFO UTILI


Si consiglia partenza entro le ore 9 dal Bocchetto Sessera. Ritrovo alle ore 9.45 all'Agriturismo Alpe Moncerchio. Inizio attività alle ore 10/10.15 con presentazione dell’azienda e dell’alpeggio, visita presso le mucche al pascolo, dimostrazione mungitura manuale con possibilità di assaggiare il latte appena munto. A seguire piccola passeggiata per raggiungere il caseificio con dimostrazione lavorazione del tipico formaggio locale “Macagn” e visita della cantina.Possibilità di pranzare in agriturismo e di acquistare i prodotti. La visita dura più o meno 2 ore, dalle ore 10 alle ore 12. Il costo è di 10€ a persona per gli adulti, gratis per i bambini fino ai 14 anni.

leggi di più

Proposto da Oasi Zegna

da 7 a 13 anni

Natura

01/09/24
10
10,00

Visita sito

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino