Un laboratorio esperienziale e artistico per bambine e bambini da 1 a 3 anni a cura di Claudia Saracchi e Rossana Maggi: un percorso ispirato ai “Cappuccetti” di Bruno Munari in cui, attraverso postazioni cromatiche, potremo…
Un laboratorio esperienziale e artistico per bambine e bambini da 1 a 3 anni a cura di Claudia Saracchi e Rossana Maggi: un percorso ispirato ai “Cappuccetti” di Bruno Munari in cui, attraverso postazioni cromatiche, potremo sperimentare ed esplorare il mondo dei colori. Infine, con i materiali prodotti, daremo vita ad un personale libro di Cappuccetto in cui ogni pagina sarà una rielaborazione creativa e fantastica della famosa fiaba.
Il laboratorio ha una durata di un’ora e si svolge a Campsirago Residenza, via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Colle Brianza.
Laboratorio con merenda: 12€ . Prenotazioni inviando una mail.
Pacchetto spettacolo Cappuccetto blues + laboratorio: 15€. Il pacchetto spettacolo + laboratorio è valido per un bambino/a che vuole partecipare ad entrambe le attività, ma è anche valido anche all’intero nucleo famigliare: è possibile acquistare il pacchetto per esempio per due fratelli o sorelle di diversa età che partecipano nella stessa giornata a differenti attività (uno spettacolo e un laboratorio adatto all’età specifica dei bambini). Info e prenotazioni: Mail [email protected] | Tel. 0399276070 / Cell. 375 67 00 532
Rossana Maggi è illustratrice, artista visiva e esperta di didattica dell’arte moderna e contemporanea. Dopo gli studi artistici tra Milano, Urbino, Torino e Oporto ha collaborato con il Museo Serralves di Oporto, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli di Torino, Claudio Cavalli, il Muba (Museo dei Bambini di Milano), il Dipartimento Educazione del Castello Sforzesco e con l’Accademia dei Bambini della Fondazione Prada di Milano. Il suo lavoro spazia tra illustrazione, arte contemporanea e didattica dell’arte attraverso uno stile fortemente contaminato dai vari linguaggi artistici. Claudia Saracchi, docente e atelierista, da 20 anni si occupa di didattica attiva e laboratoriale. E’ referente del progetto”Senza Zaino” in una scuola primaria e si occupa di laboratori per l’infanzia presso scuole, musei e biblioteche; svolge incontri e formazioni per adulti presso scuole, università, enti e associazioni.
leggi di più