L'oro, così prezioso e lucente! Nel giorno di inaugurazione della sua mostra "Echi di luce", Simona Messina, condurrà un laboratorio artistico che si ispira allo stile del maestro che fece dell’oro il protagonista indiscusso…
L'oro, così prezioso e lucente! Nel giorno di inaugurazione della sua mostra "Echi di luce", Simona Messina, condurrà un laboratorio artistico che si ispira allo stile del maestro che fece dell’oro il protagonista indiscusso della sua produzione artistica, Gustav Klimt. L’artista viennese utilizzò il metallo prezioso come elemento decorativo e simbolico dominante, traendo ispirazione non solo dai mosaici bizantini ma anche dal suo retaggio familiare, in quanto figlio di un orafo.
Prendendo spunto da un’opera iconica del maestro e dalla lettura di un libro, i bambini saranno invitati a utilizzare la loro fantasia e creatività per darne una loro personale interpretazione.
DOVE: Biblioteca Sicilia
PER CHI: consigliato per bambini di 6 - 10 anni
COSTO: evento gratuito con prenotazione ai contatti della biblioteca. La prenotazione è necessaria scrivendo una mail a: [email protected]
Hai già un account? Accedi