La sera del 31 ottobre gli eventi a tema Horror-Fantasy al Castello raggiungono il loro apice.
Il Castello delle streghe è un luogo sovrannaturale in cui si sono adunate le forze del male, evocate dalla Grande Strega, che ha…
La sera del 31 ottobre gli eventi a tema Horror-Fantasy al Castello raggiungono il loro apice.
Il Castello delle streghe è un luogo sovrannaturale in cui si sono adunate le forze del male, evocate dalla Grande Strega, che ha permesso il loro ingresso nel mondo del castello… I personaggi che i visitatori incontreranno lungo il percorso sono tutti vittime della malia malvagia della Strega: attenzione a chi incontrate, stanotte nulla è come sembra!
Persino nelle sale nobili il maggiordomo è un servo più morto che vivo che ama le cose orride.
La Strega attende pazientemente i malcapitati che hanno osato entrare nel suo regno, appollaiata come un uccello del malaugurio nel suo antro scavato nella roccia e illuminato dalla luce vibrante delle candele.Il gruppo di visitatori dovrà muoversi in fila, tenendo ben salda la presa alla corda: ogni passo falso potrebbe essere fatale! I personaggi disperati che incontreranno sono legati fra loro dal fil rouge del delitto e del macabro.
L’intero Castello e parte del bosco sono avvolti da luci, musiche, suoni e nebbia, che ricreano un’ambientazione horrormai banale, scandita da bellissime colonne sonore da brivido.Gli archetipi cinematografici, come il cacciatore di mostri, che strizza l’occhio al più famoso Van Helsing ripensato in stile un po’ Steam Punk, reinterpretano i temi di Halloween senza tralasciare la storicità.
Da bravi artisti attratti dal bello e dal magico, proponiamo un Halloween adatto a grandi e piccini.
Il percorso, adatto agli adulti, è comunque indicato per i bambini di tutte le età: le atmosfere lugubri sono stemperate da momenti comici.
Non calchiamo mai la mano e mitighiamo il tenebroso con l’eccezionale.
Nel calderone abbiamo mescolato lo spavento alla giusta dose di divertimento, con una spolverata di “minaccia”: interazione e coinvolgimento assicurati! La cena che segue la serata sarà libera, chi vuole può prenotarla al momento dell’acquisto del percorso.
Non sarà animata, ma resa più suggestiva dall’ambientazione in stile Halloween: zucche scavate, candele, qualche ragnatela e cameriere zombie in costume d’epoca.
leggi di più