Estate in Fattoria

Il nostro obiettivo è che i bambini recuperino la socialità e le attività all' aperto!

Le attività ripartite nella giornata saranno pertanto in fattoria e nel bosco adiacente, i nostri piccoli ospiti si prenderanno cura degli animali facendo attività "vere": raccoglieranno le uova, puliranno il pollaio, con particolare cura e attenzione alle chiocce e ai pulcini, etc.

Anche gli asini saranno avvicinati dai bambini quotidianamente con attenzione al loro benessere: spazzolati, portati alla lunghina nel nostro parco e coccolati con ricette golose realizzate dai bambini (biscotti, focaccie, sorbetti alla frutta).

I bambini si cimenteranno nel lavoro del contadino anche per le attività nell'orto con la cura e la raccolta delle verdure.

I bambini potranno godere della frescura e della ricchezza del bosco, verranno, infatti, portati giornalmente accompagnati da Maddalena (asinella) e faranno varie attività, tra cui la creazione e la cura di un nuovo bivacco, punto di riferimento per i bambini per fare merenda per ascoltare storie o semplicemente socializzare tra loro sugli argomenti che nascono naturalmente giornalmente in fattoria: il nome da dare all'asinello appena nato o ai pulcini appena schiusi.

I bambini incontreranno e vedranno all'opera settimanalmente degli esperti: veterinario, pareggiatore, educatore cinofilo, falconiere per mostrar loro il variegato mondo dell'agricoltura.....e molto altro ancora...

I bambini saranno divisi in "classi" con la proporzione suggerita dal DPCM che sarà in vigore, ogni classe avrà il suo Educatore professionista di riferimento, uso esclusivo giochi, forno a microonde bagno e spazio all'aperto per il gioco libero.

Per favorire le normative sugli assembramenti abbiamo creato 3 fasce d' ingresso: 8:15, 8:30, 8:45 con relativa uscita dopo 8 ore alle 16:15, 16:30, 16:45.

La fattoria si avvale di una superficie di proprietà recintata di circa 25.000 mq, questo ci permettera' di lavorare in sicurezza, rispetto le nuove normative, le classi non si sovraporranno mai.

Costo: €140 a settimana (dal Lunedì al Venerdì) per i bambini dai 6 anni. Per i bambini dai 4 ai 5 anni il costo settimanale è di €200.

Affrettatevi a prenotare. I posti sono limitati!

09/06/21 - 10/09/21
ORARI

ORARI

Dalle 8:15/8:30/8:45 alle 16:15/16:30/16:45

da 140,00 a 200,00

Proposto da ASINOteca

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?