Il Biscione e tanti altri simboli del passato medievale, fantasmi, superstizioni, aneddoti e tradizioni culinarie, abitudini, leggende, usanze e mestieri della Vecchia Milano. Questo e molto altro in un affascinante tour guidato…
Il Biscione e tanti altri simboli del passato medievale, fantasmi, superstizioni, aneddoti e tradizioni culinarie, abitudini, leggende, usanze e mestieri della Vecchia Milano. Questo e molto altro in un affascinante tour guidato a caccia degli antichi e magici misteri del centro storico di Milano, deliziato da un assaggio dei dolci tipici legati alle ricorrenze che, di stagione in stagione, si avvicendano nel ricco calendario meneghino. Leggende e folklore popolare, per scoprire l’anima più antica di alcuni iconici luoghi della città e per inseguire, sulla scorta dei coinvolgenti racconti narrati dalle nostre guide, le tracce di un passato che ancora vive nella Milano di oggi.
Leggende e merende… per tutta la famiglia! Amici e famiglia saranno protagonisti di questa avventura tra misteri e simboli di Milano, seguendo le tracce del Biscione e della Dama Velata. Con occhi curiosi e orecchie tese, scopriremo storie affascinanti che si intrecciano tra le vie del centro storico: pronti a scovare il vostro simbolo milanese preferito? E dopo tanta esplorazione, una dolce pausa: una merenda con un classico della tradizione meneghina. Un viaggio tra leggende e sapori che conquisterà grandi e piccini.
Le tradizioni nella cucina di Milano Ma non solo, in questo tour guidato le nostre guide stuzzicheranno anche il vostro palato raccontandovi l’origine del Risotto alla Milanese e del Panettone, ricette tradizionali oggi famose in tutto il mondo… senza dimenticare i tanti dolcetti che si legano alle ricorrenze del calendario ambrosiano e alle antiche tradizioni del territorio. Un modo nuovo, emozionante e divertente, per scoprire il centro storico di Milano e le tante leggende che lo affollano, curiosi di conoscere la storia millenaria e talvolta enigmatica della nostra città.
Punto di Incontro: Piazza Castello, sotto la Torre del Filarete - Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Hai già un account? Accedi