Negli ultimi anni, il tema dei virus è diventato centrale, ma queste entità rimangono ancora misteriose per molti. Sebbene siano relativamente semplici e si replichino ed evolvano rapidamente, i virus presentano aspetti di grande…
Negli ultimi anni, il tema dei virus è diventato centrale, ma queste entità rimangono ancora misteriose per molti. Sebbene siano relativamente semplici e si replichino ed evolvano rapidamente, i virus presentano aspetti di grande interesse medico, ecologico, evolutivo e molecolare.
Dal 1 dicembre 2024, in occasione della Giornata Mondiale dell’AIDS, fino al 9 febbraio 2025, sarà possibile visitare la mostra «GRANDE COME UN VIRUS». Rivolta a scolaresche pubblico generico e famiglie, il museo offre la possibilità di condurre i visitatori alla scoperta dei virus attraverso percorsi di visita guidata. Organizzata dall’Istituto di Biofisica (IBF) del CNR, dall’Istituto Europeo di Design (IED) e da Gruppo Pleiadi, questa mostra rappresenta un viaggio alla scoperta dei virus, rispondendo a domande fondamentali: quanto sono grandi? Come sono fatti e come funzionano? Quanti sono e dove si trovano? Come possiamo sviluppare farmaci antivirali o utilizzare i virus per curare malattie ereditarie? Da dove vengono e a cosa servono?
Attività gratuita.
Per iscriversi e prenotare occorre andare sul sito e inquadrare il QRcode
Attenzione: è escluso il biglietto di ingresso al Museo
leggi di piùHai già un account? Accedi