Incontro teatrale di promozione del libro e della lettura per la prima infanzia, ispirato al progetto “Nati per leggere”.
Un nido - un angolo raccolto di piumoni e cuscini che ci aiuteranno a creare il “nostro” posto e a stare…
Incontro teatrale di promozione del libro e della lettura per la prima infanzia, ispirato al progetto “Nati per leggere”.
Un nido - un angolo raccolto di piumoni e cuscini che ci aiuteranno a creare il “nostro” posto e a stare più comodi - è il luogo del nostro racconto, dove troveremo i libri, alcuni dei quali saranno suggerimenti per “i grandi” e da usare a casa, ripercorrendo nella dimensione privata della famiglia il gioco della lettura, del rapporto genitore/bambino, ricercando i testi in biblioteche e librerie.
Ad accogliere e guidare il pubblico ci saranno due attori narratori, che guideranno bambini e genitori a prendere posto nel nido; sistemandosi “comodi, comodi” attorno ad un curioso grosso uovo, da scoprire, accudire e… che sarà lo spunto per partire con le narrazioni tratte dai libri prescelti, coinvolgendo gli stessi genitori nella costruzione dell’azione, rendendoli “complici attivi”.
Teatro del Buratto
Di Silvio Oggioni
Con Gabriele Bajo e Selvaggia Tegon Giacoppo
Ideazione di Franco Spadavecchia
leggi di più
Proposto da Teatro del Buratto