PRELUDES, ANATRA MORTE TULIPANO

Lo spazio di una stanza senza pareti e uno scarno letto sono lo spazio surreale per raccontare una favola scritta per occhi di bambini. Una visione che con leggerezza e senza drammatizzazione racconta la storia di come tutti…

Lo spazio di una stanza senza pareti e uno scarno letto sono lo spazio surreale per raccontare una favola scritta per occhi di bambini. Una visione che con leggerezza e senza drammatizzazione racconta la storia di come tutti saremo coraggiosi e curiosi viaggiatori dell’ultimo tragitto, spettatori amorevoli verso se stessi e il mondo che ci circonda, in un sentimento materno e accogliente.

La marionetta, che ci rappresenta nello spirito, ci racconta di un dialogo dentro noi stessi, ce ne svela i dubbi e infine l’accettazione. La danza non nasconde la sofferenza del corpo ma la rincuora e le proiezioni luminescenti ne scoprono la parte interiore, i suoi pensieri invisibili e arcaicamente inesprimibili con parole.

Trama: L’anatra si rende conto di essere seguita da un ombra inquietante, tranquilla fin tanto non scopre che quel leggero fruscio dietro a lei è la Morte: a quel punto la pervade il timore. La Morte è rassicurante quando le dice con naturalezza che le è vicina da quando è nata, che non c’è da preoccuparsi, è normale che lei sia presente, in fin dei conti fa parte della vita stessa. Il tempo passa e Anatra si abitua alla sua presenza sempre più ravvicinata, persino giocosa; piano piano si avvicinano e prendono cura una dell’altra, fino all’ultimo respiro.

.


Dove: Campsirago Residenza, via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Colle Brianza.


BIGLIETTI: 8€

INFO: Mail [email protected] | Tel. 0399276070 | Cell. 375 67 00 532


con Laura Bartolomei | di Laura Bartolomei e Damiano Privitera | pupazzi, costumi, scenografie Laura Bartolomei e James Davies | regia, video, scelta musicale Damiano Privitera | interventi danzati di Sabrina D’aguanno | ispirato al libro illustrato “Anatra, Morte e il Tulipano” di Wolf Herlbruch | adattazione di Laura Bartolomei e Damiano Privitera | produzione La Terra Galleggiante

leggi di più

Proposto da Campsirago Residenza

da 8 a 13 anni

Spettacolo

13/04/24
17.30
8,00

Prenota

Visita sito

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino