Il Trebbo prosegue la sperimentazione di una stagione parallela a quella destinata alle scuole: apriamo le porte alle famiglie, e offriamo così anche ai grandi la possibilità di condividere con i loro figli il fascino della nostra…
Il Trebbo prosegue la sperimentazione di una stagione parallela a quella destinata alle scuole: apriamo le porte alle famiglie, e offriamo così anche ai grandi la possibilità di condividere con i loro figli il fascino della nostra proposta.
Lo spettacolo è interattivo, da noi il pubblico non è spettatore ma partecipa, diventa parte della storia.
Senza questo coinvolgimento, senza questa inclusione lo spettacolo non si può fare.
Gli adulti che non vogliono essere coinvolti assisteranno alla messa in scena nella quale saranno coinvolti i piccoli che hanno accompagnato, ma resta comunque il rammarico di aver perso l’occasione di condividere attivamente un’esperienza per loro indimenticabile.
Si viene vestiti comodi, meglio se in tuta da ginnastica, ci si tolgono le scarpe, pubblico ed operatori tutti sullo stesso piano, non c’è palcoscenico.
Nel 1936 il Teatro Centrale dei Bambini di Mosca commissionò a Prokofiev la stesura di una nuova opera musicale per bambini, che avvicinasse alla musica anche i più piccoli. Prokofiev accettò incuriosito dal particolare incarico e in soli quattro giorni completò il lavoro. Il compositore russo non poteva prevedere l’enorme successo che avrebbe riscontrato la sua opera, diventata un classico apprezzatissimo. Diventiamo gatti, papere e uccellini per scoprire gli strumenti musicali che accompagnano questa meravigliosa fiaba. Fagotto, flauto traverso, corno francese, clarinetto, oboe e percussioni guidano il racconto e l’immaginazione dei bambini.
“Le avventure di Pierino” nasce grazie alla collaborazione con il maestro Luciano Tessari e alla volontà di contribuire all’educazione musicale dei più piccoli che merita sempre maggior spazio nel panorama formativo attuale.
Hai già un account? Accedi