I piccoli e grandi spettatori incontrano, come per caso, un abitante del bosco, detentore di miti e leggende antiche, disperatamente in cerca di Arborea, la figlia perduta di Gea: il tempo è breve, la madre Terra si strugge di…
I piccoli e grandi spettatori incontrano, come per caso, un abitante del bosco, detentore di miti e leggende antiche, disperatamente in cerca di Arborea, la figlia perduta di Gea: il tempo è breve, la madre Terra si strugge di dolore, manifestando la sua ira con tempeste violente o lasciandosi morire senza toccare nemmeno più una goccia d’acqua. Comincia così il viaggio, un percorso d’iniziazione diviso in tappe legate agli elementi naturali, in cui il pubblico in cammino, diventa parte attiva e integrante del processo creativo. La drammaturgia segue la struttura della fiaba, i bambini e le bambine, come l’eroe, agiscono attraversando tre prove: l’acqua, l’aria e il fuoco. Il corpo dell’attrice si muove aprendo lo spazio e invitando il pubblico a seguirla, le parole in versi evocano mondi poetici, miti, che a loro volta richiamano suggestioni contemporanee, il dialogo con il pubblico è continuo e diretto.
Uno spettacolo interattivo dai 4 anni in su. Durata: 1 ora.
Di e con Giulietta De Bernardi; drammaturgia Giulietta De Bernardi e Mariella Navale; consulenza drammaturgica Daniela Parafioriti e Eric Rettatore.
BIGLIETTI:
Spettacolo: 8€
Pacchetto famiglia spettacolo + laboratorio: 15€
Il pacchetto spettacolo + laboratorio è valido all’intero nucleo famigliare: è possibile acquistare il pacchetto per due fratelli o sorelle di diversa età che partecipano nella stessa giornata a differenti attività (uno spettacolo e un laboratorio adatto all’età specifica dei bambini).
INFO E PRENOTAZIONI: Mail [email protected] | Tel. 0399276070 | Cell. 375 67 00 532
Hai già un account? Accedi