Il teatro di narrazione si mescola al teatro d’immagine in questo adattamento di uno dei classici forse più conosciuti e amati dal giovane pubblico. Il palcoscenico diventerà un luogo cangiante in cui la realtà lascia lo spazio…
Il teatro di narrazione si mescola al teatro d’immagine in questo adattamento di uno dei classici forse più conosciuti e amati dal giovane pubblico. Il palcoscenico diventerà un luogo cangiante in cui la realtà lascia lo spazio alla fantasia e all’immaginazione.
Pochi elementi scenici racconteranno i luoghi reali della Londra ottocentesca con tutte le sue contraddizioni, per poi trasformarsi e rivelare tutti i loro segreti e le loro potenzialità.
I costumi, proprio come le scenografie, avranno il compito di rappresentare i due mondi, quella della Londra di borghesi e spazzacamini e quello degli spiriti fantastici che popolano il sonno di Scrooge.
Due attori attraverso le tecniche del teatro d’immagine porteranno avanti la storia e alterneranno situazioni divertenti e momenti di riflessione, scene d’avventura a scene drammatiche fino all’epilogo più bello di sempre: cambiare è possibile, basta volerlo!
leggi di piùHai già un account? Accedi