Uno spettacolo partecipativo tratto da Falstaff di Giuseppe Verdi, con un cantante, un attore e un pianoforte alla scoperta della trama e delle arie più celebri dell’opera. Il pubblico dei più piccoli diventa protagonista…
Uno spettacolo partecipativo tratto da Falstaff di Giuseppe Verdi, con un cantante, un attore e un pianoforte alla scoperta della trama e delle arie più celebri dell’opera. Il pubblico dei più piccoli diventa protagonista attraverso il canto e gli oggetti di scena.
In scena la storia di uno scaltro burattinaio che per uscire dalla sua condizione di povero artista squattrinato, invia due lettere identiche destinate a due pupazze ricche e famose. Si finge innamorato di entrambe per rubar loro ogni ricchezza e realizzare così il sogno di comprarsi un grande teatro. Ma le pupazze sono ben più astute di lui, capiscono la farsa e decidono di vendicarsi. Lo sottoporranno a scherzi e burle perché con l’amore, non si scherza! Una rivisitazione dell’opera che vuole mettere luce su quanto possa essere divertente una vendetta se agita con astuzia, sulla forza del femminile e sull’importanza di prendere spesso la vita come un gioco, con l’ironia e l’intelligenza necessarie a far si che “tutto nel mondo è burla!”.
Dalle h 14.30 alle 15.30 LABORATORIO GRATUITO dai 3 ai 6 anni in preparazione allo spettacolo
Un momento di gioco in musica in cui si impareranno il canto e i movimenti che serviranno al pubblico per partecipare attivamente allo spettacolo. Per partecipare è necessario scrivere a [email protected] (durante l’attività è richiesta la presenza di un genitore)
leggi di piùHai già un account? Accedi