Laboratorio creativo per bambini di 6-10 anni
Una grossa scatola ci viene consegnata dal futuro: oggetti misteriosi con misteriose funzioni.
Da qui avrà inizio il nostro viaggio tra epoche e invenzioni bizzarre. Il Museo degli…
Laboratorio creativo per bambini di 6-10 anni
Una grossa scatola ci viene consegnata dal futuro: oggetti misteriosi con misteriose funzioni.
Da qui avrà inizio il nostro viaggio tra epoche e invenzioni bizzarre. Il Museo degli Oggetti del Futuro è un laboratorio creativo in cui tramite il gioco e la scoperta delle innovazioni di altre epoche, i bambini sono guidati nell’esprimere la loro fantasia e creatività e dare vita ad oggetti che gli abitanti del futuro useranno nella loro vita di tutti i giorni.
Avremo disegnatori progettisti, costruttori e inventori impegnati in attività manuali di costruzione con oggetti e materiali di uso quotidiano, e attività di pensiero creativo e problem solving.
Indovinelli, indizi e colpi di scena ci accompagneranno nella nostra avventura. Al termine del percorso avremo creato nuovi oggetti che esporremo, presenteremo e invieremo da scoprire ai bambini di un’altra epoca.
QUANDO: Domenica, 19 Aprile 2026. Orario: 16:30 - 17:30 (durata 60 minuti)
COSTO: €5 a partecipante
Modalità di partecipazione
I minori di 14 anni devono essere accompagnati da una persona adulta responsabile previa sottoscrizione di una liberatoria da ritirare in biglietteria. L’acquisto del biglietto per il laboratorio, sia per i partecipanti che per gli adulti accompagnatori, è effettuabile online e in biglietteria locale, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Oltre al laboratorio
STEP è lo spazio perfetto per trascorrere una domenica in famiglia!In aggiunta al laboratorio gratuito, potrai visitare il nostro Store con i gadget del futuro ed effettuare il percorso di visita per immergerti nel futuro e scoprire cosa ci riserverà.
Approfitta del Pacchetto Famiglia a soli 18€ o visita l’apposita sezione per scoprire tutte le tariffe e riduzioni.
leggi di piùHai già un account? Accedi