Il peso delle emozioni - Storie che il corpo racconta quando le parole non bastano
Tra coreografie, musiche e testimonianze
Una serata pensata per avvicinare, con delicatezza e profondità, il complesso universo emotivo degli…
Il peso delle emozioni - Storie che il corpo racconta quando le parole non bastano
Tra coreografie, musiche e testimonianze
Una serata pensata per avvicinare, con delicatezza e profondità, il complesso universo emotivo degli adolescenti.
Attraverso esibizioni di danza, parole, immagini e testimonianze, racconteremo come il corpo possa diventare voce quando esprimere ciò che si prova diventa difficile. Le performance si intrecceranno ai materiali realizzati all’interno del progetto “Educazione all’Alimentazione sul Territorio”, sostenuto e finanziato da Fondazione Cariplo, dedicato all’esplorazione del rapporto tra emozioni, corpo e cibo. Nel corso della serata interverrà anche la Dott.ssa Pace, Psicoanalista, Psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori.
Il pubblico sarà accompagnato in un percorso sensibile e coinvolgente, che permetterà di comprendere più da vicino le sfumature emotive di chi affronta un disagio alimentare e l’importanza della vicinanza affettiva della famiglia, degli amici e della rete educativa.
Il progetto, frutto della collaborazione tra enti del terzo settore, professionisti dell’infanzia e dell’adolescenza, e ricercatrici dell’Università degli Studi di Milano, si pone l’obiettivo di offrire strumenti, ascolto e supporto a bambini, giovani e genitori attraverso un approccio integrato e multidisciplinare.
PER CHI: genitori e adolescenti
QUANDO: 30 gennaio 2026 alle 20:30
DOVE: presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano
COSTO: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
leggi di piùProposto da Associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus
Hai già un account? Accedi