Conoscersi e ri-conoscersi

Corso online di crescita personale. Come trasformare le barriere emotive nelle relazioni interpersonali

5 incontri online da 2 ore e mezza ciascuno, da martedì 25 maggio a martedì 22 giugno 2021


Percorso di counseling online in piccolo gruppo con Anna Boeri

Stiamo attraversando una fase storica unica e particolare dove ciascuno di noi ha dovuto confrontarsi con profondi cambiamenti anche e soprattutto nella vita di relazione. Spesso le conseguenze dell’isolamento protratto hanno lasciato emergere nuove e antiche paure legate al contatto e alla vicinanza e questo può aver contribuito a creare condizioni emotive di blocco interiore. Emozioni e sentimenti non riconosciuti e non gestiti creano conflitti sia con sè stessi che con gli altri.


Diventare consapevoli di queste parti di noi diventa un passaggio fondamentale per trasformare le nostre emozioni in potenti alleate per la nostra crescita e il nostro benessere relazionale.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza di conoscenza di sé e del proprio mondo emotivo e relazionale insieme ad altre persone.

Per partecipare è necessario un colloquio preliminare di conoscenza con Anna Boeri ([email protected]) per condividere le informazioni necessarie e propedeutiche all’esperienza.


Questo corso di formazione online è riconosciuto dal MIUR come aggiornamento e formazione per insegnanti, è possibile iscriversi utilizzando anche la Carta del Docente.

La quota di partecipazione è di 230€. È possibile pagare con la Carta del Docente, carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

Accreditamenti: per A.N.Co.Re. e AssoCounseling 10 crediti.


Perché è utile questa proposta?

L'esplorazione di alcuni aspetti della propria storia di vita sarà sostenuta dal particolare clima relazionale che si verrà a creare e ognuno potrà conoscere parti di sé attraverso le funzioni di specchio e di rispecchiamento che gli altri del gruppo forniranno.

Metodo di lavoro

Il metodo è quello dello psicodramma classico integrato da tecniche di fototerapia, di scrittura creativa, di tecniche psicocorporee e meditative.Lo psicodramma è ampiamente utilizzato nella formazione, nella promozione alla salute e nella psicoterapia, ambiti nei quali la dimensione del gruppo è importante e vitale.

Questi cinque incontri online potrebbero essere propedeutici a un percorso più lungo e articolato da svolgersi successivamente in presenza.

Per tutti sarà un’esperienza ricca e formativa nella cura e nella manutenzione del proprio mondo emotivo e relazionale.

Programma del corso online con Anna Boeri:

Mercoledì 15 settembre dalle 17.30 alle 20.00

Mercoledì 22 settembre dalle 17.30 alle 20.00

Mercoledì 29 settembre dalle 17.30 alle 20.00

Mercoledì 6 ottobre dalle 17.30 alle 20.00

Mercoledì 13 ottobre dalle 17.30 alle 20.00

da 0 a 13 anni
15/09/21
ORARI

ORARI

Dalle 17:30 alle 20:00

230,00

Proposto da Scuola Genitori CPP

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?