I protagonisti del contesto narrativo saranno due ragazzini intrappolati in un “virtual world” da cui riusciranno ad uscire solo superando delle prove intriganti legate ai temi dello sport, dello spazio e della realtà virtuale. …
I protagonisti del contesto narrativo saranno due ragazzini intrappolati in un “virtual world” da cui riusciranno ad uscire solo superando delle prove intriganti legate ai temi dello sport, dello spazio e della realtà virtuale.
L'accoglienza e le attività L’accoglienza dei bambini partirà dalle ore 8,30. Vi preghiamo di volerci indicare più o meno l’orario di arrivo di ciascun bambino per poter organizzarci al meglio. L’uscita è prevista per le ore 16,30 (pranzo al sacco fornito dalle famiglie).
Il programma dettagliato
LUNEDì Conosceremo i protagonisti del racconto che farà da contesto a tutte le attività della nostra settimana, due ragazzini più o meno dell’età dei vostri figli che si troveranno intrappolati in un “virtual world” da cui riusciranno ad uscire solo superando delle prove intriganti tipiche della realtà virtuale
MARTEDì La storia oggi introdurrà il tema dello sport e le attività della giornata ruoteranno sia dal punto di vista linguistico sia fisico attorno a questo tema. Trascorreremo qualche ora presso un centro sportivo/parco dedicandoci a vari sport
MERCOLEDì Giornata dedicata a Milano. Ci recheremo con i mezzi pubblici alla Darsena e ci imbarcheremo per una crociera sul Naviglio che ci darà modo di esplorare una Milano insolita. La navigazione prevede audioguida in lingua inglese. Nel pomeriggio saliremo alla Torre Branca per una visione dall’alto della città. Durante la giornata i bambini potranno fare foto da presentare al nostro concorso fotografico.
GIOVEDì Torniamo nel nostro virtual world per proseguire con le sfide proposte dalla nostra storia. Oggi ci occuperemo di pianeti, sistema solare e tanto altro.
VENERDì E’ l’ultima giornata e quindi concluderemo la nostra storia, decreteremo i premi per le varie categorie all’interno del concorso. Per festeggiare prepareremo dei cup cakes che gusteremo poi tutti insieme.
leggi di piùHai già un account? Accedi