MAREA – Accademia nel Blu

Siete pronti a farvi trasportare dalla Marea? Anche quest'anno trascorri l'estate all'Acquario di Milano! Il nostro campus, esperienziale e immersivo, ci condurrà nell'esplorazione di fiumi, mari, laghi e oceani, attraverso…

Siete pronti a farvi trasportare dalla Marea? Anche quest'anno trascorri l'estate all'Acquario di Milano! Il nostro campus, esperienziale e immersivo, ci condurrà nell'esplorazione di fiumi, mari, laghi e oceani, attraverso attività pratiche e coinvolgenti, in due settimane diverse.

La nostra Marea segue il ritmo delle onde, con esperienze, giochi e laboratori dedicati agli ambienti d’acqua.

SETTIMANA A - "CONTROCORRENTE" Dove fiume e mare si incontrano, nascono mondi in continuo cambiamento. Sperimentando e giocando scopriremo il legame profondo tra l’acqua e la vita umana e impareremo a leggere correnti, trasformazioni e connessioni invisibili.


SETTIMANA B - "ALTA MAREA" Il richiamo del largo guida un viaggio verso profondità e orizzonti sconfinati: tra esplorazioni, laboratori e sfide di orientamento, entreremo nello spirito del mare aperto, scoprendo i suoi misteri e sviluppando lo sguardo di veri esploratori.

PROGRAMMA:

8:30 - 9:30 | ACCOGLIENZA all’Acquario

9:30 – 10:45 | VISITA GIOCO A TEMA tra le vasche o nelle sedi cittadine convenzionate

10:45 – 12:30 | MERENDA E LABORATORIO o LAB TEATRALE E CANTASTORIE

12:30 – 14:30 | PRANZO E GIOCO LIBERO SORVEGLIATO nel parco o nel giardino interno

14:30 – 16:00 | GIOCHI TEMATICI A SQUADRE

16:00 – 17:00 | MERENDA E CONCLUSIONE

N.B: il programma è suscettibile di variazioni in relazione alle condizioni meteo o ad altre esigenze. Ogni variazione verrà comunque comunicata tempestivamente alle famiglie.

OGNI SETTIMANA sono previste 2 USCITE DIDATTICHE a piedi tra le seguenti (in base alla disponibilità delle strutture)- Attività STEM IN A BOOK presso Biblioteca Rionale del parco Sempione.- Salita alla Torre Branca- Visita alla Sezione Egizia del Castello Sforzesco

PER CHI: bambini dai 5 agli 11 anni (fatto l'ultimo anno di scuola dell'infanzia)

DOVE: laboratori didattici, giro vasche e giardino interno dell'Acquario, aree protette accessibili in esclusiva per l'utenza del campus. Adiacente Parco Sempione per pic-nic e gioco libero se bel tempo. I musei esterni segnalati, raggiunti a piedi, passando per i parchi urbani piacevolmente ombreggiati.

QUANDO: dalle 8:30 alle 17:00, a partire dall'8 giugno

COSTO: € 160,00 a bambino, biglietti e materiali inclusi. SPECIALE SCONTO FRATELLI € 150,00 a bambino

leggi di più

Proposto da ADMaiora

da 5 a 13 anni

Campus

08/06/26 - 12/06/26
dalle 8.30 alle 17.00
160,00

Prenota

Visita sito

Hai già un account? Accedi

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?



Hai già un account? Accedi

Tutto per il tuo bambino