Fashion Campus

Il Fashion Camp non è un semplice centro estivo ma un modo divertente e originale per stare insieme imparando tecniche e trucchi da indossare.

Ogni giorno ci aspetta un diverso laboratorio artistico e in una sola settimana si…

Il Fashion Camp non è un semplice centro estivo ma un modo divertente e originale per stare insieme imparando tecniche e trucchi da indossare.

Ogni giorno ci aspetta un diverso laboratorio artistico e in una sola settimana si avrà già una visione più chiara del vasto mondo della moda: dal ricamo al cucito, dallo studio degli stili al disegno di moda e alla pittura su stoffa…


Ogni corso prevede un massimo di 8 partecipanti.

Visto il numero limitato di posti, è consigliabile contattarci al più presto per prenotare le date desiderate. I bambini dovranno portare la merenda e il pranzo al sacco mentre acqua, succhi di frutta e i restanti materiali didattici sono compresi nel prezzo.

Il Fashion Camp di Atelier Piccoli Stilisti a Milano dura 3 giorni, da martedì a giovedì. Il campus è adatto ai bambini dai 9 anni in su.

La giornata tipo

Ci incontriamo alle 9, ci presentiamo e parliamo di quello che realizzeremo e di cosa ci piacerebbe riuscire a fare.

Da che cosa si comincia? Dalla scelta dei materiali, naturalmente.

Nell’atelier ce ne sono tantissimi: tessuti, bottoni, fili, passamanerie, bottoni, nastri…

A questo punto ognuno può disegnare il suo modello. È un passaggio importante per definire bene ogni dettaglio. Se occorre, si prendono le misure e le si riportano su carta.

Arriva poi il momento più atteso, quello della creazione vera e propria e dell’apprendimento delle tecniche: tagliare, imbastire, cucire, ricamare… Dai 9 anni compiuti ci si cimenta anche con l’uso della macchina per cucire. L’attività termina alle 16.

leggi di più

Proposto da ATELIER PICCOLI STILISTI

Dicci chi sei

Offri prodotti o servizi per bambini?

Tutto per il tuo bambino